Tutto è cambiato

TUTTO E’ CAMBIATO – foto di Davide Torbidi – video di Guido Bianchi – musica di Gianluigi (Giangi) Bozzi

Tutto è cambiato, noi siamo cambiati.

Quello che abbiamo vissuto è stato un tempo di attese, era l’attesa della normalità, di poterci riabbracciare, scherzare e ridere insieme. Vicini. Abbiamo resistito facendo quello che ci era permesso fare e che ci faceva star bene.
Nel periodo del lock down, iniziato dal 21 febbraio nella “zona rossa”, abbiamo deciso ogni fine settimana di immaginarci dove avremmo passato quel week end e cosa avremmo fatto in quelle situazioni.
Io mi sono immaginato al mare, non esattamente come me lo ricordavo; mancavano la sabbia, l’odore della salsedine e la calca dei bagnanti.
Poi tutta la famiglia aveva voglia di passare una giornata all’aperto e ci siamo immersi in un bellissimo pic-nic; mancava il verde dei prati il profumo dei fiori ma con una forte immaginazione sembrava di essere realmente in una splendida campagna inglese!
Non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno un indimenticabile viaggio in sella alla nostra Indian, col vento in faccia, i moscerini che si schiantano sugli occhiali e il rombo della nostra moto. Un viaggio indimenticabile.
E poi altro ancora, fino ad arrivare a questo fine d’anno che aspettiamo con ansia per buttarcelo alle spalle e tornare veramente a riprenderci la nostra normalità, come un tuffo dove l’acqua è davvero più blu.

Davide Torbidi

APPROFONDIMENTO TEMATICO: SOCIETA’

APPROFONDIMENTO TEMATICO: PERSONE